
Workshop “I luoghi dell’anima”
La vita monastica dalla voce di chi l’ha scelta
Venerdì 21 settembre alle ore 18:00, presso l’Abbazia di San Benedetto in Alpe, si svolgerà il workshop “I luoghi dell’anima”, organizzato dal Centro Italiano di Storytelling, in collaborazione con il Museo Interreligioso, nell’ambito della Settimana del Buon Vivere 2018.
Il workshop “I luoghi dell’anima” è il primo evento di storytelling e di dialogo interreligioso che ha, come protagonisti, i monaci, appartenenti a diverse comunità e confessioni religiose. Ascoltare i racconti della vita monastica, dalla voce di chi ha compiuto questa scelta, significa interrogare il genius loci che, ancora oggi, abita l’antica Abbazia di San Benedetto in Alpe.
Ascoltare le storie di vita monastica offre la possibilità di entrare in un ambito molto particolare del dialogo interreligioso, rappresentato dal dialogo sulle esperienze spirituali. Attraverso le storie dei monaci appartenenti all’Induismo, al Cristianesimo e al Buddhismo, avremo la possibilità di comprendere e riscoprire che la dimensione spirituale non è un vuoto intuire in solitudine, ma l’appassionata ricerca di senso nel rapporto con l’esistenza, nella relazione con l’altro che diventa fratello.
Per info: 333.4495543.