Sostieni il Museo

Il Museo Interreligioso di Bertinoro riguarda ciascuno di noi.

 

Investire nel Museo Interreligioso significa partecipare concretamente alla costruzione di ponti, laddove esistono conflitti tra uomini e culture.

Se sostieni le attività del Museo aiuterai concretamente a formare ed educare le giovani generazioni, gli adulti di domani, alla tutela e all’applicazione di valori come il rispetto della ragione, la libertà e l’uguaglianza e alla valorizzazione della convivenza pacifica tra culture diverse.

Valori come la libertà, l’uguaglianza tra gli uomini e il riconoscimento della diversità, sono oggi elementi basilari per la realizzazione di un’armonica società multiculturale e rappresentano il patrimonio comune alla convivenza pacifica e rispettosa tra credenti e non credenti. In un mondo deviato dai fondamentalismi e dal tentativo di stravolgere i principi e le identità storiche e culturali, in un’interpretazione falsa e integralista della fede, il Museo Interreligioso si pone come promotore del dialogo e della reciproca conoscenza tra Ebraismo, Cristianesimo e Islam.

 

Pertanto, se sei un PRIVATO o un’AZIENDA puoi aiutarci a fare crescere il Museo Interreligioso contribuendo con una donazione libera in denaro al seguente IBAN IT75 R085 5613 2000 0000 0253 281, oppure con donazioni in natura.

 

Fino ad oggi, al fine di garantire una gestione libera e attenta ad arricchire l’offerta educativa e culturale, a conservare adeguatamente i pezzi esposti, a migliorare i servizi offerti e a proporre nuove iniziative di confronto e dialogo, il Museo ha potuto contare sulla concreta collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e della Fondazione Cassa di Risparmi di Ravenna, oltre che al sostegno degli istituti di credito Banca di Forlì e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Adesso tocca a te!