
“Esodo” – Mostra di Dinko Glibo
Domenica 10 marzo, inaugurazione della mostra di pittura “Esodo” dell’artista Dinko Glibo
Domenica 10 marzo, alle ore 11:00 presso il Museo Interreligioso di Bertinoro, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Esodo” dell’artista Dinko Glibo.
La mostra “Esodo” è un viaggio che conduce lontano, sull’altra sponda dell’Adriatico, nell’Erzegovina, nella terra di nascita dell’artista. La lucentezza dei colori apre ad un orizzonte molto più ampio: il calore della luce, che attraversa le chiese, le sinagoghe e le moschee rimandano ad una cultura mediterranea che sembra appartenere ad una dimensione di sogno. Le architetture evocano voci di donne e di uomini, di una concordia di vita che solo l’artista è capace di richiamare alla vita. Quei colori sono attraversati da un’ombra, che chiede di essere indagata e conosciuta.
All’inaugurazione, interverranno Luigi Impieri e Davide Argnani. La mostra “Esodo” rimarrà esposta al Museo Interreligioso di Bertinoro dal 10 al 31 marzo, osservando i seguenti giorni e orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:0 e dalle 14:30 alle 17:30.