
FVR17 Festival della vita in ricerca
FVR17 è la prima edizione del Festival della vita in ricerca, organizzato dal Museo Interreligioso, che si svolgerà a Bertinoro dal 1° al 4 giugno 2017.
FVR17 è poesia, perché nelle parole dei poeti troviamo le questioni della nostra vita e la chiave di accesso alla bellezza dell’esistenza. FVR17 è musica, perché la vita di una persona, come quella di un popolo, ha bisogno di ritmo e fiato nella ricerca della bellezza e della verità.
FVR17 è testimonianza, perché il dialogo interreligioso ha bisogno di testimonianze e di esperienze reali di incontro. Attraverso queste esperienze, è possibile un pensiero nuovo, per rispondere alla domanda su come si possa vivere insieme, quando si professano fedi religiose diverse. FVR17 è convivialità, perché la cultura del cibo offre una nuova occasione di incontro, per abbattere muri e, da quelle macerie, costruire ponti.
Il Festival della vita in ricerca si rivolge ai viaggiatori del corpo e dello spirito, a quanti intendono svolgere l’esperienza viva delle principali questioni culturali e spirituali che coinvolgono il mondo contemporaneo. Il Festival intende portare il dialogo interreligioso alla sua dimensione autentica fatta di testimonianza e amicizia.
E ora, se vuoi diventare un viaggiatore del corpo e dello spirito, immergiti nell’autentica ospitalità di Bertinoro:
http://fvr.museointerreligioso.it/